martedì 22 marzo 2011

Ordine Fitocose: Preview

Ciao, ciao, ciao. Scusatemi per l'assenza prolungata, ma la mia vita da studente mi ruba tempo ed energie.
Oggi vi parlo di Fitocose, del mio ordine e della mia esperienza con l'azienda.
Come sempre recensirò approfonditamente i singoli prodotti in successivi post.

Bene, tempo fa ho fatto un ordine dal sito http://www.fitocose.it/., azienda tutta italiana specializzata nella vendita di cosmetici ecobio, con una notorietà sicuramente in crescita, grazie alle recensioni positive che si trovano in internet.
C'è da dire che da qualche anno a questa parte, proprio grazie al web, la cosmesi ecobio si é fatta molta strada, grazie a forum come quello di Lola, a siti come Saicosatispalmi, che ci hanno reso e ci rendono più consapevoli e informati e ci invitano costantentemente a prenderci cura di noi senza far del male all'ambiente, e senza spendere manciate di euro per dei prodotti che non li valgono, sia dal punto di vista degli ingredienti che da quello delle formulazioni; se non l'avete ancora fatto, correte a darci un'occhiata.
Anche io da poco mi sono avvicinata alla cosmesi ecologica, non sono ancora dedita al 100%, ma conto di arrivarci pian piano.
Non mi dilungo troppo nella descrizione dell'azienda per non rischiare di annoiarvi, non lo sopporterei :-)
Vi basti sapere che i suoi prodotti sono certificati, le materie prima derivano tutte da coltivazione biologica e a detta della grande maestra Lola le formulazioni sono ottime, alcune eccellenti.



Come prezzi non siamo messi molto male, sono nella media, siamo intorno ai 10 euro per una crema viso da 50 ml, ma c'è da dire che il rapporto qualità-prezzo è alto. Inoltre, cosa da non sottovalutare, dopo i 50 euro le spese di spedizione sono gratuite, quindi magari fate come me, dividete l'ordine con un'amica o con i vostri familiari, e la cifra si raggiunge in un attimo. Sarà come averli acquistati in negozio.
Punto a sfavore, di cui molte si lamentano, sono i tempi di spedizione, calcolate sempre 15 di giorni prima di poter avere tra la mani il vostro pacco.
Io ad esempio ho ordinato di lunedì sera, e il venerdì della settimana successiva mi hanno inviato il pacco, che ho ricevuto di lunedì.
Questo perchè, come spiegano nel sito, il numero di richieste è aumentato notevolmente, ed essendo la Fitocose un'azienda "familiare", non riescono a smaltire tutti gli ordini in tempi brevi, quindi ragazze, ci vuole un pò di pazienza.


Bene, ora vi faccio vedere la panoramica degli acquisti, premettendo che nell'ordine rientravano anche prodotti per mia madre e per mia sorella, pertanto non tutti saranno recensiti:


 A vederlo è un bel bottino, non c'è che dire. Comprende:
  •  JALUS SPOT, contro le macchie post-brufolo (30ml) 15,66 euro
  • CREMA MANI AL BURRO DI KARITE' (50ml) 4,86 euro
  • CREMA ANTIRUGHE AL GINKGO BILOBA (50ml) 12,16 euro
  • CREMA IDRATANTE ALL'ALCHEMILLA (50ml) 10,54 euro
  • CREMA OPACIZZANTE ALLA VIOLA TRICOLOR (50ml) 10,54 euro
  • BRUFOCREMA (30ml) 10,54
Dei prodotti citati i miei sono jalus spot, crema alla viola tricolor e la brufocrema. Di questi vi farò una recensione approfondita, delle altre non posso far altri che dirvi come loro si son trovate.



Inoltre mi hanno gentilmente inviato due campioncini, di nuovo la crema all'alchemilla, e la crema antirughe alla rosa rubiginosa:



Ora vi lascio, so che le preview lasciano un pò l'amaro in bocca, ma conto di recensire i prodotti al più presto, anche perchè sono ancora in fase di sperimentazione.
Alla prossima.

7 commenti:

  1. Buona sperimentazione.
    Io adoro Fitocose, acquisto da loro almeno 3 volte l'anno.

    RispondiElimina
  2. sento parlare sempre bene di questa azienda, appena smaltisco un pò di prodotti farò sicuramente un ordine consistente! aspetto le review ♥

    RispondiElimina
  3. C'è un premio per te sul mio blog.

    RispondiElimina
  4. castalia....che nome originale, ma non è il tuo vero nome !?
    Mi iscrivo al tuo blog, se ti fa piacere segui anche il mio.
    Ciao
    Ivana

    RispondiElimina
  5. ciao!!!anche io ho ordinato lo jalus spot, ieri l'ho provato per la prima volta, quindi per il momento non posso dire se funziona...tu come ti sei trovata?
    un bacio!

    RispondiElimina
  6. @dani
    l'ho finito giusto qualche settimana fa..non male..ne farò una recensione a giorni..

    RispondiElimina
  7. grazie mille, la leggerò di sicuro!!!!

    RispondiElimina