martedì 1 marzo 2011

Fraulein 25 Profession Brushes Set

Ciao ragazze!
Allora, prima di parlarvi dell'ordine Zoeva nel dettaglio, voglio parlarvi di un set di pennelli che ho avuto modo di provare accuratamente: il set da 25 pennelli della Fraulein 38.
Premetto dicendo che lo uso abitualmente da quasi un anno, quindi ho avuto modo di farmi un'idea abbastanza definita.
Ecco come si presenta:



Nella scelta del set sono andata abbastanza sicura, infatti, benchè il sito offra una vasta gamma di set, pare siano piuttosto scadenti e, soprattutto quelli da viso, con setole pungenti. Al contrario di questo set, che si caratterizza per l'estrema morbidezza dei pennelli da viso.



Per quel che riguarda la Fraulein38, è un'azienda inglese. Sul sito, oltre ai numerosi set di pennelli, potrete trovare palette 88, prodotti per nail art, cosmetici per il viso, tutti a prezzi davvero molto, molto competitivi.
La mia esperienza con l'azienda è stata positiva, sono sempre stati molto gentili e pronti nelle risposte e nelle spedizioni.
Tuttavia so di molte ragazze che hanno avuto una pessima esperienza con l'azienda, si parla di palette arrivate completamente o parzialmente rotte, di ordini perduti tra i meandri delle poste italiane, perchè si, non utilizzano un corriere per la spedizione ma affidano il pacco alle poste, e ahimè sappiamo quanto quelle italiane siano poco affidabili.
Pertanto sconsiglio l'acquisto di palette dal sito, anche se potrebbe andarvi bene, pare sia solo una questione di fortuna.
La spedizione è in genere piuttosto veloce, in una settimana ho trovato il mio set nelle scale. Sconsiglio di ordinare in periodi festivi, infatti ho fatto un altro ordine nel periodo natalizio che è arrivato a destinazione un mese dopo.

Ma veniamo al set, il prezzo è sui 20 euro, le spese di spedizione si aggirano intorno ai 2 euro. E' un buon set per iniziare, anche se ritengo ci sia di meglio in giro allo stesso prezzo.
Del set adoro letteralmente i pennelli da viso, sono morbidissimi e non hanno perso un pelo. Decisamente meno quelli da occhi. Buoni quelli da correttore. Da labbra praticamente inutilizzati.
Analizziamoli nel dettaglio.

PENNELLI DA VISO



Iniziamo da sinistra, parlando del "fan brush":


Morbidissimo. Perfetto per essere accarezzato, ma non lo uso molto nei miei trucchi.

Pennello da fondotinta:

                              
Morbidissimo da nuovo. Perde un pò nel tempo. Non mi piace come applica il fondotinta, fa risutare il trucco troppo pesante e lascia striature che devono essere attenuate passando una spugnetta inumidita.

Pennello angolato da blush o contouring e pennello da blush.





Morbidissimi, perfetti per l'applicazione del blush. Non hanno perso nè pelo nè colore.

Pennelli da cipria o bronzer:





I miei pennelli preferiti. Li utilizzo per la cipria, quello più piccolo per un'applicazione più precisa, l'altro quando sono di fretta e voglio un'applicazione ampia e veloce.

PENNELLI DA CORRETTORE


Personalmente preferisco applicare il correttore con le dita, quindi per quanto mi riguarda in un set 4 pennelli da correttore sono veramente troppi. Tuttavia sono molto buoni a mio parere, le setole sono rigide ma non troppo, a volte ho usato quello più grande per applicare il fondotinta e devo dire che mi ha dato un'applicazione precisa e uniforme (sempre con la spugnetta inumidita).

PENNELLI DA LABBRA



Anche qui, troppi i pennelli da labbra, se siete fan di questo tipo di pennelli è il set che fa al caso vostro, buone le setole, rigide al punto giusto.

PENNELLI DA OCCHI:



I pennelli peggiori del set. A mio parere non sono adatti all'applicazione dell'ombretto, a meno che questo non sia in crema. Hanno le setole sintetiche e rigide, praticamente identiche a quelle da labbra, infatti il confine tra pennelli da labbra, pennelli da occhi e pennelli da correttore è molto incerto. Inutilizzabili.
Al contrario tra la massa se ne distingue uno: il pennello penna (il primo a sinistra). Morbido, malleabile, ottimo per applicare l'ombretto nella piega dell'occhio senza troppa precisione.


Eccolo confrontato con il pencil brush della Zoeva:




Come vedete non è proprio un pennello penna, è al confine tra il blender e il pencil brush.


PENNELLI SOPRACCIGLIA E EYE LINER


Anche su questi recensione positiva, quelli che uso di più sono lo scovolino, ottimo per pettinare le sopracciglia, e il pennello angolato, non troppo rigido, che uso per definirle. L'unico che boccio è quello da eye liner, troppo lungo e morbido.

Ed arriviamo all'ultimo pennello:



Bocciato. perde peli e punge. E lo trovo piuttosto inutile.

CONCLUSIONE
Tirando le somme, un buon set, senza troppe pretese. Per quello che costa ne è valsa la pena, soprattutto per i pennelli da viso, meno per quelli da occhi, ma tutto sommato consigliato, soprattutto per chi è alle prime armi e vuole un set completo ma economico.
Grazie per la lettura.
A presto.

4 commenti:

  1. I set col manico rosso sono infatti decisamente migliori di quelli neri e come fai notare tu, per il prezzo che ha è sicuramente adatto per chi non ha troppe pretese.

    RispondiElimina
  2. economico e completo, fai bene a consigliarlo a chi è alle prime armi.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  3. @LaDamaBianca
    @Marguerite N.
    Molte grazie per il vostro commento..ne approfitto per complimentarmi per i vostri blog, che seguo assiduamente.
    Buona serata! :)

    RispondiElimina
  4. Io l'ho comprato un anno fa circa e a distanza di tempo i pennelli che continuo ad usare sono il fan da corpo, il blending che è perfetto per sfumare, i pennelli da correttore e onbretto che uso per il primer occhi (i più piccoli) e il pennello angolato da eyeliner perchè adoro come me lo stende (non mi piacciono le linee troppo fine di eyeliner :D porto gli occhiali e non si vedrebbe nulla ihih). Gli altri li ho sempre usati poco, però quando mi chiedono unc onsiglio su un buon set a pochi soldi, consiglio sempre questo perchè effettivamente per iniziare è ottimo :)

    RispondiElimina