mercoledì 8 febbraio 2012

Equilibra: Aloe Stick Contorno Occhi

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto cosmetico che sto usando da circa due mesi.
Si tratta dell' "Aloe Stick Contorno Occhi" dell'Equilibra.
Ero da un po' di tempo alla ricerca di un contorno occhi, poiché, usando una crema viso purificante per pelle grassa, ho sempre notato una scarsa idratazione nella zona perioculare.
Inoltre, essendo ancora 20enne, non cercavo un contorno occhi esplicitamente antirughe, ma esclusivamente idratante.
Andai al supermercato e trovai questo prodotto, vantava di essere rinfrescante, idratante, utile contro borse e occhiaie, e anche con un effetto lifting. Ne lessi l'inci, mi sembrò buono e lo acquistai.
Ecco come si presenta:





SUL SITO SCRIVONO:
E' uno stick leggero e trasparente a base di aloe (40%), contro gli inestetismi di occhiaie e borse. Dona un immediato effetto rinfrescante.
Lo speciale mix di componenti:
  • Riduce l'eccessiva pigmentazione delle palpebre inferiore attenuando l'effetto bluastro delle occhiaie.
  • Drena i liquidi accumulati nelle borse oculari riducendone l'entità.
  • Svolge un'attività liftante - antiaging del contorno occhi.
L' Aloe Vera Equilibra, integra e non pastorizzata, contenuta in importanti quantità (40%) nella formula del prodotto, protegge, idrata e dona sollievo al contorno occhi.
Senza profumo.

INCI:
Aloe barbadensis gel (aloe barbadensis leaf juice), aqua (water), butylene glycol, glycerin, propylene glycol, sodium stearate, macrocystis pyrifera, hidrolized wheat protein, pvp, steareth-20, hydroxysuccinimide, chrysin, palmitoyl oligopeptide, palmitoyl tetrapeptide-3, hesperidin methyl chalcone, dipeptide-2, imidazolidinyl urea, potassium sorbate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, ci 42090, ci 19140.

COSA NE PENSO:
Premetto che non ho problemi di rughe (al momento), problemi di occhiaie particolarmente evidenti, né problemi di secchezza nella zona circostante gli occhi.
L'unico problema che ho sono le borse, che mi si presentano puntualmente e inesorabilmente nei periodi di stanchezza.
Il prodotto è proprio uno stick, basterà ruotare la base per fare uscire il prodotto, a mo' di burrocacao per intenderci.
La prima cosa che ho notato usandolo è la freschezza. La mattina è un toccasana per gli occhi stanchi e assonnati, che trovano realmente sollievo nella sua frescura.
La consistenza è molto leggera e si assorbe facilmente. Sicuramente non è tra quei prodotti estremamente corposi e idratanti, il che mi fa pensare che sia sconsigliato per donne di una certa età.
Come inci è sicuramente buono anche se, a detta di Lola, il carattere basico, dato dal sodium stearate, non è particolarmente adatto alla zona perioculare.
Nonostante in molte lo boccino, per la mia esperienza e per i problemi che ho, devo dire che ho notato giovamenti dall'uso costante del prodotto in questione.
Sarà per il periodo che non è particolarmente stressante, ma le mie borse sono effettivamente diminuite.
Inoltre lo trovo un ottimo idratante.
Per quanto riguarda l'applicazione, lo ruoto attorno agli occhi e poi lo massaggio con le dita per farlo assorbire.
L'unica nota dolente, ed effettivamente l'unico motivo per cui non lo consiglierei, è il prezzo. Io l'ho pagato €10,50 per 5,5ml di prodotto.
Si trova tranquillamente nei supermercati.

CONLCUSIONE:
Sicuramente, non avendo molti problemi di occhiaie o rughe, non posso realmente giudicare l'efficacia del prodotto. Tuttavia mi ci sto trovando veramente bene, idrata, rinfresca ed ha un buon inci. Tutti requisiti che ricercavo.
Altro lato positivo è la facile reperibilità, cosa non di poco conto per quel che mi riguarda.
Lato negativo il prezzo.
Il mio consiglio pertanto è: se siete alla ricerca di un contorno occhi dal buon inci e avete la possibilità di fare ordini online, andrei per altre marche. So che quelli Fitocose sono molto buoni ed hanno un prezzo inferiore.
Se non volete o non avete la possibilità di fare acquisti online e non avete negozi biologici nella vostra città, io lo consiglio tranquillamente a tutte coloro che cercano un idratante adatto al contorno occhi.
Lo sconsiglio alle donne mature.
In ogni caso ricordate sempre che i miracoli non li fa nessun prodotto.
Vi auguro una buona giornata.





20 commenti:

  1. adoro i prodotti con aloe vera :) questo però non l'ho provato
    sicuramente è piacevolissimo ^^

    un bacione grosso!!

    RispondiElimina
  2. Io sto usando un idratante di bottega verde, ma non è un granchè!! grazie dei consigli :)

    RispondiElimina
  3. nemmeno io ho grossi problemi di borse ma ho bisogno di una buona idratazione, mi incuriosiva parecchio ma il prezzo mi frena, se è inefficace spendo per qualche altro prodotto :p al momento sto testando un contorno occhi di BV che non è male ma prima di acquistarne altri voglio terminare questo e quello da notte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche io ho dei seri dubbi sul riacquistarlo o meno per via del prezzo, solo che quando l'ho comprato avevo urgente bisogno di un contorno occhi e questo era l'unico con un inci decente che ho trovato.
      Di sicuro mi ci sto trovando molto bene, per i problemi che ho funziona benissimo :)
      Grazie per il tuo commento :)

      Elimina
  4. Interessante review,non ho mai provato questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, beh se il prezzo non ti frena secondo me non è malaccio :)

      Elimina
  5. Questo prodotto mi ricorda molto uno stick, quasi identico esteticamente, di Inca Rose. Magari funzionasse anche per le mie occhiaie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo riguardo a occhiaie non saprei davvero dirti, essendo stata fortunata da quel punto di vista,
      però ad essere sincera non credo che si possano fare grandi miracoli. L'unico miracolo lo fa il correttore :)

      Elimina
  6. davvero molto interessante.. non l'avevo mi visto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece l'ho notato spesso al supermercato, così come molti prodotti Equilibra. Si vede che stanno iniziando ad avere un discreto successo.

      Elimina
  7. Ciao Castalia!
    Grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog, sei stata molto carina :)
    Io invece mi sono letteralmente innamorata del tuo! Trovo i tuoi post non solo interessanti, ma pienamente puntuali sui bisogni e le curiosità di noi ragazze!!!! Penso che lo seguirò davvero assiduamente!!!!! Fantastico post, voglio provarlo questo contorno occhi... poi magari ti dico se anche a me ha fatto lo stesso effetto!!!! Continua così che ti seguoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Che carina che sei. Il tuo commento mi rende veramente felice, grazie grazie grazie!
      Sono contenta di essere utile a qualcuno :)
      Un bacione e alla prossima!

      Elimina
  8. Aloe Vera is great
    Thanks for the comment on my blog page - hope you follow

    RispondiElimina
  9. Great blog. I followed your blog on both. GFC and Bloglovin. I hope that you like my blog and follow back on both.

    RispondiElimina
  10. 10.50€ effettivamente son tantini,non so se può interessarti ma BottegaVerde dovrebbe fare una cosa simile (che a prezzo intero probabilmente costa un'eresia, ma spesso fanno sconti e promozioni per cui puoi trovarlo a poco) e l'effetto rinfrescante c'è lo stesso :)

    RispondiElimina
  11. Io l'ho provato e devo dire che non serve ad attenuare borse e occhiaie, però dà una bellissima sensazione rinfrescante, quindi tutto sommato mi piace =)

    RispondiElimina
  12. Questo di Equilibra non l'avevo mai notato, ne conosco uno molto simile di Bottega Verde all'aloe.

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia questo blog! Complimentissimi!
    I prodotti equilibra sapevo che erano buoni, meglio di molte altre marche ;)
    A presto,
    Ary.

    RispondiElimina