domenica 6 marzo 2011

Zoeva: Single Brushes

Ciao ragazze, rieccomi, dopo un viaggio interminabile che mi ha riportato nella mia casa universitaria, pronta ad iniziare il semestre numero 2 e...pronta a farvi una nuova review.
Un ultimo sorso dalla mia tazza di thè fumante e possiamo iniziare.
Bene.

Oggi inizio a recensire i prodotti ordinati dalla Zoeva (se non sai di cosa parlo leggi il mio secondo post).
In questo post parlerò dei nuovissimi single brushes:



Come vedete ho acquistato 5 pennelli singoli, partendo da sinistra l'eye blender, lo shader brush, il soft definer brush, il crease brush e il pencil brush.
Che dire di questi pennelli, mi sto trovando veramente bene, sono morbidissimi, nel lavaggio non hanno perso peli e tutti o quasi svolgono la loro funzione egregiamente.
Ma analizziamoli più attentamente, così vi potrò dire con quali mi trovo meglio e con quali c'è stato un pizzico di delusione.


SOFT DEFINER BRUSH 227:





Aaaah, il soft definer, questo pennello è un sogno.
 Composto da setole naturali, di capra per la precisione, é morbidissimo, una dolce carezza sugli occhi.
Ottimo per applicare l'ombretto nella piega dell'occhio in modo molto naturale, eccellente per la sfumatura. Perfetto. Da avere.
Un occhio al prezzo: 4,20 euro.

CREASE BRUSH 228:




Questi sono i primi pennelli da sfumatura che acquisto. L'unico che avevo era quello della Kiko che sono disposta ad usare ancora solo in caso di pistola puntata addosso. Il peggior pennello della mia vita.
Vi chiederete come abbia fatto fino ad ora senza tali pennelli e...sinceramente non lo so, so solo che ora senza di loro non riesco più a truccarmi decentemente, perchè sfumano, combinano i colori tra loro rendendoli omogenei e danno un bell'effetto di ombre nella piega.
Quando vado di fretta mi basta mettere un pò di marrone nella piega con questo pennello ed è fatta, perchè, sembrerà strano, ma fa tutto lui.
Ora come ho detto mi sembrano perfetti perchè non ho altri pennelli da sfumatura con cui paragonarli, però mi ci sto trovando veramente, ma veramente bene. Se potete fatecelo un pensierino.
Le setole sono naturali, di scoiattolo, morbidissime.
Prezzo: 4,20 euro.

EYE BLENDER 225:





Questo è il pennello che mi ha delusa più di tutti. Sono stata incerta fino all'ultimo riguardo al suo acquisto, anche perchè leggevo pareri contrastanti sul web, alla fine ho deciso di prenderlo.
In giro per i blog ho letto qualche recensione che lo descrive come un pennello morbidissimo, in realtà già toccandolo per la prima volta ho sentito delle setole diverse da quelle degli altri pennelli, sono un pò pungenti, non come quelle del pennello kiko sia chiaro, però non proprio morbide. E sulla palpebra ovviamente si sente di più.
Nonostante tutto applica molto bene l'ombretto nella piega, preciso ma non troppo, dà una leggera sfumatura. Possiamo dire che il risultato che dà nasconde il difetto delle setole.
Ora non so perchè in alcune recensioni ho letto pareri diversi, fatto sta che mi aspettavo di più da questo pennello.
Prezzo: 4,20 euro.

SHADER BRUSH 232:



Anche da questo pennello mi aspettavo qualcosa in più, le setole le trovo un pò troppo rigide per delle setole naturali, non so, non mi piace come applica l'ombretto, preleva una piccolissima quantità di prodotto che risulta opaco e sbiadito sull'occhio.
Confrontandolo con i pennelli da occhi del set Very Croc posso dire che è molto diverso e applica l'ombretto in modo peggiore.
Prezzo: 4,50 euro.

PENCIL BRUSH 230:



Questo pennello mi ci voleva proprio.
Come tutti gli altri pennelli le setole sono naturali, di pony, molto morbide ma rigide quanto basta per un pennello penna. Ottimo per applicare in modo assolutamente preciso l'ombretto nella piega, o l'illuminante nella parte interna dell'occhio, o l'ombretto nella palpebra inferiore, uso che sinceramente preferisco.Consigliatissimo.
Prezzo: 3,90 euro.


CONCLUSIONE:
Ovviamente ho preso pochi pennelli rispetto ai numerosi altri che ci sono nel sito quindi in generale non saprei se con tutti andate sul sicuro, posso dirvi di leggere quanti più pareri possibile prima di procedere all'acquisto in modo da non avere grosse delusioni, con questi pennelli non le ho avute, giusto un pizzico con qualcuno, però, diciamocelo, per il prezzo che hanno sono veramente ottimi. Consigliati.
Grazie per la lettura. Alla prossima.

2 commenti:

  1. Belli! A me piacerebbe acquistare il set occhi zoeva!

    RispondiElimina
  2. bellissimiiiiii ^_^ personalmente mi dispiace un pò per i peli veri di scoiattolo perchè io amo molto gli animali, ma dipingendo la ceramica so che i meglio pennelli sono quelli di verio pelo ad esempio di martora... mi piace molto il tuo blog ti seguo!!! se ti va di ricambiare questo è il mio http://eclisse83.blogspot.com/
    ciao bacino :* smuakkete

    RispondiElimina