venerdì 1 aprile 2011

Kiko Kaleidoscopic Optical Look: Review

Salve a tutte!

Oggi aggiungerò la mia opinione sulla collezione primaverile della Kiko, Kaleidoscopic Optical Look, alle moltissime altre che sicuramente avrete letto.
Premetto che adoro le collezioni primaverili, amando questa stagione e i colori che essa richiama, ma questa collezione della kiko mi attirava particolarmente devo dire, gli ombretti, i long lasting, i lip marker, gli eyeliner, insomma una gran bella collezione.
Mi attiravano e mi attirano tutt'ora gli ombretti, colori fantastici e texture innovative, così come i long lasting e i lip marker.
Anche il packaging lo trovo ben riuscito.
Tuttavia ho preso veramente poco della collezione, solo tre pezzi:





Come vedete due Water Eyeshadow nelle colorazioni "03 - Chartreuse Green" e "09 - Sparkling Violet", e un long lasting nella colorazione "21 - Passion Fruit".



"WATER EYESHADOW":
Ho trovato i prezzi degli ombretti abbastanza lievitati, 8.50 euro, anche se c'è da dire abbiamo 3.5 grammi di prodotto, tuttavia avrei preferito meno prodotto e prezzi più bassi. Peccato perché i colori mi piacciono davvero molto, conto di prendere in un futuro prossimo il lilla e il light taupe, vedremo.
La texture mi soddisfa molto, quasi cremosa, ben spalmabile, con un finish satinato o glitterato, si si, quelli della kiko hanno fatto un bel lavoro con gli ombretti.
Sono pigmentatissimi, altra ragione per cui avrebbero potuto metterci meno prodotto, possono essere usati sia asciutti che bagnati, ovviamente da bagnati danno il meglio.

  • 09 Sparkilng Violet: Un colore magnifico, un viola caldo, particolare, peccato sia pieno di glitter che durante l'applicazione incipriano il viso. A parte che ho un'odio cronico per i glitter negli ombretti, ma in questo caso trovo che rovinino proprio la resa finale, avrei preferito un finish satinato come negli altri ombretti:



bagnato e asciutto

bagnato e asciutto (flash)

  • 06 Chartreuse Green: Mi sono innamorata di questo colore appena l'ho provato sulla mia mano. Io ho una passione per i verdi, quindi potete ben capire la mia esaltazione di fronte ad un colore così solare e primaverile, finish satinato, mi piace molto:


bagnato e asciutto
un trucco con chartreuse green

considerate che il colore è molto più intenso della foto ed è applicato asciutto

  
"LONG LASTING STICK EYESHADOW":
Personalmente trovo i long lasting della kiko uno dei prodotti più riusciti, li hanno proposti anche nella collezione primaverile allo stesso prezzo della linea permanente, 6.50 euro, anche perchè il prezzo lo avevano già aumentato poco tempo fa e sinceramente vedere un ulteriore rialzo dei prezzi mi avrebbe sicuramente fatto desistere dall'acquistarli.
Le colorazioni non mi hanno entusiasmato più di tanto, l'unico che volevo era proprio il Passion Fruit.
  • 21 Passion Fruit: Molto bello e particolare come colore, un color pesca con riflessi dorati, primaverile:




CONCLUSIONE:
Che dire, collezione apparentemente ben riuscita, ho provato pochissimi prodotti ma sono rimasta molto soddisfatta. Complimenti alla Kiko.

6 commenti:

  1. Hai uno sguardo meraviglioso, e quel colore verde non fa altro che accentuarlo ancora di più!

    RispondiElimina
  2. @Fanni
    Grazie Fanni, che gentile :)

    RispondiElimina
  3. P.S. PRIMO GIVEAWAY DEL MIO BLOG! TI VA DI VENIRE A DARE UN'OCCHIATA? IN PALIO 3 SPLENDIDI SMALTI DELLA CHINA GLAZE! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Complimenti per i bellissimi occhi!

    RispondiElimina
  5. Anche io adoro i verdi!!!questo qua mi era sfuggito, alla mia prossima visita da kiko lo comprerò subito!!!Molto carino il tuo blog, l ho appena scoperto:-)

    RispondiElimina
  6. bellissimo blog!!!! passa dal mio se vuoi!! bacioni!!!

    RispondiElimina