sabato 16 luglio 2011

Fitocose: Jalus Spot

Buon giorno ragazze,
continuo con la serie "Fitocose" (per vedere cosa ho acquistato clicca qui).
Oggi vi parlo di Jalus Spot, un fluido schiarente adatto per le macchiette post brufolo.

immagine dal sito
SUL SITO SCRIVONO:
Jalus Spot è un fluido schiarente adatto alla risoluzione delle principali discromie del viso derivanti dai postumi che brufoli ed acne lasciano sulla pellle sotto forma di antiestetiche macchie che vanno dal color rosso vinaccia fino al color bruno scuro.
Contiene:
-Acido Glicirretico responsabile dell'attività antiarrosamento
-Arbutina come schiarente cutaneo anti macchia,
-Acido Salicilico come esfoliante di superficie
-Vitamina C ad azione redox per contrastare la formazione della melanina
L'uso regolare di Jalus Spot rende la pelle più luminosa e sana dandole un colorito uniforme ed omogeneo.

 
INCI:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di Oliva) - Cyclodextrin - Glyceryl stearate citrate - Salicylic acid - Arbutin - Buyrrospermum parkii butter*- Coco caprylate - Ascorbic acid -Phospholipids - Glycyrretynic acid - Sodium stearoyl lactylate - Sodium Hyaluronate - Allantoin - Xanthan gum - Sodium phytate - Ascorbyl palmitate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Capryloyl glycine - Rosa damascena oil - Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

COSA NE PENSO:


Credo di essere il soggetto più adatto a testare questo tipo di prodotto.
Come sapete ho sofferto per molto tempo di acne e ancora oggi non ne sono completamente esentata, pertanto sulla mia pelle sono presenti tutti i tipi di macchie post brufolo: macchie recenti, di un rosso bello acceso, macchie di un rosso sbiadito dal tempo, macchie più lievi, macchie più estese, macchie meno estese eccetera eccetera..insomma uno schifo di pelle..
Ora, non volendo spendere 40 euro per una crema come Elicina che pare funzioni, ho optato per questa, naturale, con attivi schiarenti, prezzo onesto, che mi ha stuzzicato da subito.
Il prezzo è di 15,66 euro, va applicata la sera prima di andare a dormire. Non bisogna usarla d'estate, è fotosensibilizzante. E' simile ad una crema, si stende bene ma non si assorbe facilmente. Ha un odore che dopo un pò stanca, secondo me.
L'ho utilizzata con costanza fino alla fine della confezione, anche se in alcuni periodi di sfogo la alternavo con la Brufocrema.
I risultati si vedono, ma non aspettatevi miracoli. Ha agito sulle macchie lievi, poco estese, ha solo ristretto quelle più grandi, ma la pelle appare visibilmente più luminosa grazie all'azione esfoliante svolta dall'acido salicilico. Mi ci sono trovata bene.
Quindi, se avete macchie non troppo evidenti e non troppo marcate è il prodotto che fa per voi, io ne sono rimasta soddisfatta nonostante non rientri in questa categoria e nonostante non abbia eliminato tutte le macchie (tendo ad accontentarmi), lo ricomprerò sicuramente.
Unica nota negativa è la scadenza, 4 mesi dall'apertura, ma se conservato bene dura qualcosina in più; tuttavia usandolo solo di sera ho trovato difficile finirlo entro il tempo.
Fine recensione.
Se avete domande non abbiate timore a scriverle nei commenti.
A presto :)

8 commenti:

  1. Ah eccolo il post che aspettavo!!!io sono in fase sperimentazione con questo prodotto! sai l'altro giorno è successo qualcosa di molto strano, ho avuto una reazione allergica dovuto a qualcuno dei prodotti fitocose che ho cominciato ad usare sul viso. Quindi per ora ho deciso di fare un pò di pausa e di ricominciare ad usarli uno a uno con moderazione per capire quale mi ha provocato la reazione. Non credo sia lo Jalus spot, perchè lo utilizzo solo sulle macchioline post brufolo che ho solo sul mento, mentre la reazione l'ho avuta su tutto il viso...per il momento i sospetti cadono sul detergente all'aloe e azulene...vedremo!scusa se ho scritto così tanto, un bacio!

    RispondiElimina
  2. @Dani
    Non scusarti..mi fa solo piacere :)
    Mi dispiace per la reazione allergica, purtroppo non saprei cosa dirti, io non ho riscontrato problemi con nessuno dei prodotti acquistati, anche se c'è da dire che l'unica reazione allergica della mia vita l'ho avuta con le creme depilatorie..quindi forse non sono la persona adatta a testare questo genere di problemi :)
    La cosa migliore in questi casi è fare proprio come fai tu, provare con calma i prodotti al fine di individuare il problema.
    Magari prova a mandare un e-mai a Fitocose, forse loro possono esserti d'aiuto e darti qualche consiglio, sono molto disponibili.
    Grazie per il tuo commento Dani, a presto.

    p.s: scusa se ho scritto così tanto ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao! mi fa piacere che tu sia passata dal mio blog, ho letto con interesse i tuoi commenti! anch'io ho problemi di macchioline da brufolo, ho provato diverse creme e sto quasi per cedere all'elicina... ne parlano tutti così bene!

    RispondiElimina
  4. Ottima review!! Sto puntando questo prodotto da un pò! Non sapevo fosse meglio non utilizzarlo in estate! Lo inserirò negli acquisti di settembre allora!!
    E grazie per essere passata dal mio blog! :-)

    RispondiElimina
  5. sto usando questo prodotto da un paio di settimane, l'ho preso dopo aver usato il siero even better di clinique quasi senza risulatati per 3 mesi e dato che quello costa 60€ la delusione è stata grossa!! usando questo di fitocose ho già notato un leggero miglioramento, speriamo continui così!!

    RispondiElimina
  6. ciao! anche io ho sofferto molto di acne e ogni tanto ho qualche brutto sfogo.
    volevo solo chiederti se nel frattempo avevi provato altri prodotti per le macchie,e se hanno funzionato!
    io sono alla disperata ricerca di qualcosa che mi aiuti con le le macchie, quindi spero tanto in una tua risposta!
    Silvia

    RispondiElimina