sabato 4 febbraio 2012

Kiko Shimmer Pearls: Illuminating Blush

Buon giorno ragazze!
Siete sepolte dalla neve come la sottoscritta?
Questo sarà un post di recensione del blush in perle della Kiko, che vi ho mostrato qui.
Fa parte della collezione invernale light impulse, ora dovrebbe essere in saldo (se non è terminato).
Oltre al blush erano presenti delle perle illuminanti e delle perle bronzate.
L'idea delle perle non è affatto nuova, ma sicuramente Kiko ha preso ispirazione da "Les Meteorites" di Guerlain, che un po' di tempo addietro aveva proposto tre colorazioni molto simili.





COSA NE PENSO:
Partiamo dall'esterno. La confezione non mi piace molto. Il materiale da cui è composta è qualcosa di "simil cartone" con una base in latta, e la chiusura non è affatto stabile, poichè il tappo tende sempre ad alzarsi. Non so come farò a metterlo in valigia senza causare danni.

E' costituito, come dice il nome, da perle, che altro non sono che delle palline di polvere (pertanto abbastanza fragili).
Dalla foto si intravedono i tre tipi di perle da cui è composto. Abbiamo le perle marroncine che scuriscono il colore, le perle bianche, che illuminano, e le perle rosa, che danno il colore vero e proprio.
Le perle rosa e marroncine praticamente possono essere considerate mat, la luminosità viene tutta dalle bianche (che cerco di evitare).
Nel post di haul vi ho espresso le mie preoccupazioni riguardo questo blush e la sua "luminosità". Avendo una pelle un po' problematica, tendo ad evitare prodotti da viso anche vagamente illuminanti. Però in negozio mi aveva colpito talmente tanto che non sono riuscita a rimanere inerte al suo fascino.
Invece, dopo averlo testato abbastanza, vi posso dire tranquillamente che è diventato il mio blush preferito del momento.

Innanzi tutto non è affatto shimmer o satinato, ma solo leggermente luminoso. Una luce che a stento si nota sul viso.
Le polveri si stendono veramente bene, hanno una consistenza per nulla polverosa.
Il prodotto è pigmentatissimo, ancora faccio fatica a regolarmi riguardo alla quantità di prodotto da prelevare di volta in volta. Di solito lo prelevo con il pennello da blush della Essence che, non essendo molto denso, mi consente un'applicazione meno "heidiana". Lo ruoto all'interno e lo scuoto un po'. Se ho il sentore di averne prelevato troppo lo scarico un sulla mano.

Oltre ad essere estremamente pigmentato ha un altro punto a suo favore. Parlo dei grammi di prodotto contenuti al suo interno, ben 45 g di prodotto, con un PAO di 24 mesi.

Altro pregio è sicuramente la durata. Ebbene si. E' il primo blush che su di me ha una durata decente, alla faccia della mia pellaccia grassa che tutto si porta via.

Infine l'odore, ha un delicatissimo profumo al suo interno che adoro, per nulla invadente o fastidioso. Mi piacciono molto i prodotti da viso profumati.

Il prezzo pieno era di 13.40 euro. Altino come per tutti gli ultimi prodotti Kiko, però per i grammi e per la qualità oggi posso dire che ci poteva sicuramente stare.
Io l'ho acquistato con i saldi a 9.70 euro.
Il colore è un rosa pesca molto modulabile, su di me dà il tipico colore di guance naturalmente arrossate, effetto che mi piace moltissimo. Vi lascio qualche swatch:



INCI: 
talc, octyldodecyl stearoyl stearate, isostearyl neopentanoate, sorbitol, aqua (water/eau), alumina, phenoxyethanol, butylparaben, methylparaben, propylparaben, sodium dehydroacetate, parfum (+ coloranti vari).

CONCLUSIONE:
E' un prodotto che consiglio veramente a tutte. Aveva un ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo ed è sicuramente un prodotto che ritengo valido. Ancora complimenti alla Kiko. Speriamo di trovare nella collezione primaverile qualche pezzo altrettanto forte.
Bene, scusate per la lunghezza del post.
Vi auguro una buona giornata.



25 commenti:

  1. Volevo tanto comprarlo anche io ma poi mi sono trattenuta perchè posseggo già dei blush con questo effetto pescato, anche se devo ammettere che questo è mooolto bello...Invece com'è l'inci di questo blush?accettabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda te l'ho trascritto nel post. Non è tutto questo male, pensavo peggio, molto peggio.

      Elimina
  2. Speriamo che le ripropongano prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti. Dal successo che ha avuto è probabile che scelgano di rimetterlo in commercio, come successo con le double glam. Chi lo sa..

      Elimina
  3. Ma che carino il tuo blog, l' ho scoperto solo ora!! Hai anche un bellissimo template XD A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille! Il template l'ho creato io, in realtà non è che abbia fatto molto eh..ho solo messo il verde ovunque :)
      Grazie per l'iscrizione! A presto.

      Elimina
  4. Ciao Castalia! Anche io ho visto questo blush da Kiko e in negozio mi sembrava fin troppo sbrilluccicoso!! A vedere gli swatch sulla tua mano sembra proprio un altro prodotto... Mah! Da Kiko sembra tutto diverso!!

    Dove hai creato il template? Io sto impazzendo per trovarne uno che mi piaccia davvero e allora ho deciso di farmelo da me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No in realtà ho fatto poco e niente, nel senso che ho solo modificato qualche impostazione di blogger. Mentre per l'header ho utilizzato un programma di cui non ricordo il nome. Ma su internet ci sono molti articoli che spiegano come crearlo..

      Comunque il blush non è per nulla sbrilluccicoso, devono essere state le luci del negozio probabilmente.
      Spero di esserti stata d'aiuto, a presto!

      Elimina
  5. Castalia! Che blog davvero interessante!
    Mi sono letta un bel po' di post!
    Continua a dispensare consigli, grazie ! :)

    Ti seguo, bacio.
    G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, il tuo commento mi rende estremamente felice :)

      Elimina
  6. delizioso, mi piace un sacco!!!:... peccato che nelle kiko di Torino sia finito :(((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche da me, credo sia andato letteralmente a ruba con i saldi.

      Elimina
  7. Mi tenti...anche io ho la pelle grassa e quindi non sempre i blush durano molto, ho notato che mi trovo meglio con quelli cotti, come era ad esempio il Sun bronzing Trio sempre di Kiko, quindi queste perle mi tentano non poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, anche io ho notato che i blush cotti mi durano di più..
      Grazie per il tuo commento, buona serata :)

      Elimina
  8. Avevo puntato questo blush, ma quando sono tornata in negozio per i saldi non ce n'era traccia! :(

    RispondiElimina
  9. Ti ho nominata per un piccolo premio sul mio blog. Passa se vuoi, ti aspetto! Baci Elisa

    RispondiElimina
  10. Belli gli swatch e anche la review molto interessante, mi sembra veramente un ottimo prodotto, in caso si trovasse ancora lo comprerei ! Baci

    Partecipa al Giveaway di S. Valentino per vincere un buono da 120$ e un paio di calze sul sito di Romwe !
    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Follow me on Bloglovin
    My Twitter

    RispondiElimina
  11. Ispirava anche a me, ma quando mi sono decisa l'avevano finito!

    RispondiElimina
  12. @Sara, @Vale e @BubbleSuze
    A quanto pare è stato molto richiesto come prodotto e con i saldi in molte ne hanno approfittato (come la sottoscritta).
    Grazie per i vostri commenti.

    RispondiElimina
  13. Inizialmente questo prodotto mi aveva incuriosito moltissimo, forse perché le perle di altri brand costano assai di più. Alla fine viste dal vivo non mi hanno entusiasmato e le ho lasciate sullo scaffale.

    RispondiElimina
  14. Ciao Castalia....lo sai che anche io adoro le "perle" luminose???? Non sapevo di questo nuovo prodotto.....non mi trucco tantissimo e quindi non sono molto aggiornata sull'argomento, però mi hai fatto tornare in mente delle perle che utilizzavo qualche anno fa e che erano spettacolari.
    Grazie
    Lalla

    RispondiElimina
  15. Eccomi, nuova iscritta! Grazie per essere passata da me! Anch'io volevo acquistare questo blush ma poi mi hanno regalato il blush in perle della Avon e ho desistito! :) un bacione

    RispondiElimina
  16. Ciao! Sono felice di sapere che anche da te c'è molta neve, perchè io la adoro ed il solo fatto che, stranamente, dove abito io abbia nevicato mi rende molto contento, tanto da aver dedicato un post esclusivamente a questo! Molto bella questa recensione, sei proprio brava, soprattutto complimenti per la scelta del prodotto, estremamente particolare e per la marca, economica ma efficiente! Ti seguo molto volentieri e mi piacerebbe se anche tu lo facessi: passa da me ed esprimi una tua opinione sui post, gli outfit, etc. Grazie e ancora complimenti ed auguri per il tuo blog!:)

    http://imonfashionblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. @LaDamaBianca
    In realtà la prima volta che sono andata da Kiko mi avevano fatto lo stesso tuo effetto, poi, in occasione dei saldi e vedendo gli swatches online, ho voluto provarle. Devo dire che non me ne sono pentita affatto, non so, con il senno di poi direi che sono le luci del negozio a sfalsare un po'..

    @Lalla
    Ma grazie a te! :)

    @Ele e @SimoPisi
    Grazie molte, davvero. E grazie per l'iscrizione! :)

    RispondiElimina